Sfondo titolo Azienda

Ginecologia

Il reparto è ubicato al terzo piano del corpo centrale di Ca’ Foncello. L’utenza accede al reparto attraverso l’ascensore 55 al terzo piano ad orario di visita cioè dalle 15 alle 16, dalle 19 alle 20 ogni giorno.

La sala di attesa è ubicata vicino alla segreteria del reparto di ostetricia e ginecologia raggiungibile attraverso l’ascensore 30-31.

Il reparto è costituito di 5 stanze a più letti e di 5 camerini a letto singolo con disponibilità da definirsi al momento del ricovero, una guardiola, una stanza di controllo semi intensiva post operatoria, due ambulatori di reparto ed è collegato alla sala operatoria di ginecologia attraverso un corridoio dedicato.

Le patologie prevalentemente trattate sono:

patologia tumorale di ovaio, collo uterino, endometrio, fibromatosi uterina anche multipla e con caratteri di meno metrorragia con anemia secondaria. Neoplasia intraepiteliale dell’endometrio e della cervice uterina, voluminosa patologia cistica annessiale, endometriosi pelvica con sintomatologia dolorosa ingravescente, patologia degli annessi non sospetta di neoplasia, fibromatosi uterina “multipla gigante” asintomatica, prolasso utero vaginale, prolasso di cupola vaginale, patologia uro ginecologica, richiesta di sterilizzazione tubarica. Interruzioni volontarie di gravidanza.

L’attività di reparto

Il reparto svolge assistenza clinico - assistenziale alle pazienti ginecologiche ricoverate in regime ordinario a seguito di intervento chirurgico.


Attività programmata su appuntamento.

Il reparto svolge attività di programmazione degli interventi chirurgici su appuntamento per le patologie sopradescritte. La documentazione necessaria per l’appuntamento è costituita dalla richiesta scritta rilasciata dal  ginecologo o dal medico curante.

La prenotazione dell'interruzione volontaria di gravidanza (IVG)avviene recandosi personalmente in reparto con documento di identità, certificato rilasciato dal consultorio familiare, ecografia per datazione. L'intervento viene eseguito in regime di Day Surgery presso la Degenza Breve Chirurgica

 

Orari per appuntamenti:

lunedi' dalle 11,00 alle 13,00

mercoledi' dalle 14,30 alle 15,30

venerdi' dalle 11,00 alle 13,00


Gli ambulatori svolgono attività di colposcopia, isteroscopia diagnostica ambulatoriale e uroginecologia gestite su appuntamento tramite CUP telefonando al numero 0422-1912900 con impegnativa rilasciata dal medico curante.

Ambulatorio di onco-ginecologia come controlli periodici dopo interventi chirurgici.

Benvenuti nel sito dell'unità di GINECOLOGIA dell'Ospedale "Ca' Foncello" di Treviso, qui potete trovare alcune informazioni sulle attività svolte dal Reparto di Ginecologia. Sperando che tutto ciò vi sia utile vi auguriamo una buona 'navigazione'...