Sfondo titolo Azienda

Chi siamo

La chirurgia plastica a Treviso

 

La Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Regionale di Treviso "Ca' Foncello" opera presso il 1° Dipartimento Chirurgico con attività programmabile,

La specialita' fa la sua comparsa ufficiale in Ospedale circa vent'anni fa con l'istituzione di una consulenza con la Chirurgia Plastica Università di Verona. Questo rapporto di stretta collaborazione viene a tutt'oggi mantenuto, prevalentemente per i pazienti gravemente ustionati (non disponendo l'ospedale di Treviso di un Centro Ustioni). Con il passare degli anni, la continua richiesta di prestazioni specialistiche ha comportato un netto incremento dell'attivita', sino ad arrivare all'istituzione della Unità Operativa di Chirurgia Plastica con sale operatorie dedicate cinque ambulatori settimanali ed una consulenza continuativa con i Presidi ospedalieri di Oderzo e Treviso e su richiesta per tutte le strutture sanitarie della provincia di Treviso e Belluno.

La struttura è composposta attualemente da cinque Specialisti che a tempo pieno si occupano delle problematiche di questa disciplina sia all'interno del Dipartimento che negli altri Reparti, in particolar modo la Chirurgia Generale e Vascolare, la Dermatologia, la Nefrologia, l'Ortopedia, l'Otorinolaringoiatria, il Servizio di Senologia.


Gli interventi spaziano dalla chirurgia oncologica , la post traumatica, la malformativa e l'estetica.

L'attivita' e' svolta principalmente presso il 
Presidio Ospedaliero di Treviso, ed il Presidio Ospedaliero di Oderzo , ma sono aperte consulenze presso tutte le strutture ospedaliere della provincia di Treviso e di Belluno .

L'equipe medica

 

ULSS 9 Treviso  web site

SICPRE Società Italiana di Ch.Plastica